La nostra storia comincia a Bologna.

Ci siamo riunite qui, come professioniste, dopo la formazione universitaria in differenti città, rispettivamente l’Università degli Studi di Padova e di Bologna.

Proveniamo da mondi differenti e complementari:

  • neuro psicologia: l’anello di congiunzione corpo-mente
  • psicologia cognitiva: il fondamento delle domande sul funzionamento psicologico e cognitivo
  • biosistemica: la reciproca interazione mente-corpo-relazione

Le sfaccettature dei differenti ambiti ci danno una visione complessa e un ampio respiro.

La nostra storia comincia durante il tirocinio professionalizzante post laurea presso lo Studio Castello Borgia e Psicologiadellavoro.org .

Le nostre esperienze spaziano dalla clinica alla psicologia del lavoro.

Abbiamo lavorato con tante realtà aziendali con progetti di diverso tipo. Le tre grandi macro categorie erano: formazione; coaching; selezione.

Siamo comunicatrici, abbiamo competenze di scrittura e comunicazione precise e puntuali. Abbiamo seguito siti internet e seguiamo la costruzione di identità digitali e newsletter, dalla grafica al contenuto. Molti dei nostri lavori sono visibili sia dai siti internet che dalle pagine Facebook, LinkedIn e Instagram.

Siamo creatrici, abbiamo competenze grafiche e di fotografia che spaziano dall’utilizzo formativo e divulgativo a quello clinico

Nell’ambito clinico abbiamo costruito e realizzato progetti, sia di gruppo che individuali, rivolti al benessere e al raggiungimento degli obiettivi.

Tecniche di rilassamento, gestione dello stress e respirazione sono parti fondamentali del nostro lavoro. In primis la costruzione di un Setting e la creazione di un ambiente accogliente e una relazione di fiducia sono le radici del percorso.

Gli incontri si snodano sulle necessità personali e gli obiettivi specifici da raggiungere, seguendo scalini condivisi con la persona.

Condividiamo valori e abbiamo una visione comune, il nostro percorso è già iniziato e questo sito ne suggella l’evento.